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Trac: eccoci qua

Insomma, ci siamo. Ma puoi stare tranquillo: ti sei rivolto alla nostra Consulenza proprio per poter vivere serenamente ogni tipo di sinistro, dal più piccolo imprevisto del tempo libero fino agli errori nell’attività lavorativa.

Il Consulente Sabiagroup di tua fiducia ti guiderà in ogni fase della pratica di sinistro, supportato in Agenzia dal nostro Servizio Sinistri Sabiagroup. Ma prima di tutto calma e sangue freddo: di seguito ciò che può servire.

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Assistenza Stradale

Il numero verde di Cattolica Assicurazioni per il servizio di traino con carro attrezzi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno:

800 572 572

Agenzia Generale

La tua Agenzia, il tuo Consulente, il Servizio Sinistri Sabiagroup: per gestire la tua pratica di sinistro a mente fredda:

0362 26841

Servizio Clienti

Il call-center di Cattolica Assicurazioni, un servizio aggiuntivo utile in occasione di ferie e chiusure d’Agenzia:

800 562 562

Centri convenzionati

Carrozzerie

Per riparare i danni a seguito di un sinistro o per installare la tua nuova Active Live Box, trovi le Carrozzerie e gli Installatori per te più comodi cliccando qui.

Cristalli

Per riparare o sostituire i cristalli del tuo autoveicolo assicurato con i Pacchetti Plus, cerca il centro per te più comodo tra le reti Carglass , Doctorglass e VetroCar.

Domande frequenti

Per la garanzia Cristalli è prevista una franchigia?

Non è prevista alcuna franchigia. Variano solamente i massimali, in base al livello di garanzia acquistato, e in base al centro scelto per l’intervento sul cristallo (se viene scelto un centro convenzionato, il massimale sarà più alto e la prestazione sarà pagata direttamente dall’assicurazione).

Cos’è la clausola Indicizzazione?

L’Indicizzazione è una rivalutazione automatica delle Somme Assicurate, sulla base dell’inflazione misurata nel periodo di riferimento tramite un apposito indice ISTAT. Se sulla Copia di Polizza è presente la relativa clausola, significa che il valore assicurato dei tuoi beni sarà sempre in linea con il loro costo di ricostruzione o ripristino in caso di sinistro.

Ho smarrito la ricevuta di pagamento, come posso ottenere il duplicato?

Puoi contattare il tuo Consulente Sabiagroup di fiducia, oppure richiedere una copia all’indirizzo di posta elettronica info@sabiagroup.it. Considera che l’unico tipo di ricevuta di pagamento che sei obbligato a detenere è il Certificato di Assicurazione relativo alla tua Polizza Auto, e che qualunque ricevuta di pagamento da noi emettibile consiste in un documento digitale liberamente riproducibile, per cui ogni copia è conforme all’originale.

Come posso ottenere il rimborso delle spese mediche sostenute durante l’anno?

Presentando in originale la Prescrizione Medica e la relativa fattura di pagamento, potrai chiedere il rimborso al netto della franchigia contrattuale.

Come posso ottenere aggiornamenti su un sinistro?

Puoi ottenere aggiornamenti sul tuo sinistro contattando il tuo Consulente Sabiagroup di fiducia, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail sinistri@sabiagroup.it.

Dove posso riparare o sostituire il cristallo?

Puoi riparare o sostituire il cristallo presso i centri convenzionati Carglass, Doctorglass, VetroCar, Glassdrive, Puntoglass e Maestri, usufruendo del massimale rialzato e del pagamento diretto da parte dell’assicurazione. In alternativa, puoi scegliere qualunque altro centro ma godendo di un massimale inferiore, a rimborso delle spese effettuate dietro presentazione della fattura pagata.

Come posso denunciare un sinistro?

Per denunciare un sinistro è opportuno innanzitutto informare il tuo Consulente Sabiagroup di fiducia, idealmente per iscritto. Sarà lui a fornire tutte le indicazioni relative ai passaggi successivi. Inoltre, nella qui presente pagina Sinistri del nostro sito, poco sopra alle FAQ che stai leggendo, trovi scaricabili nella sezione Modulistica tutti i modelli utili per la denuncia ufficiale, da compilare e mandare firmata al tuo Consulente o all’indirizzo e-mail sinistri@sabiagroup.it per l’apertura vera e propria della pratica.

Come posso verificare se ho la garanzia cristalli nel mio contratto?

Puoi verificare sul tuo contratto alla voce Cristalli il massimale acquistato.

Dove posso trovare il numero del carro attrezzi?

Puoi trovare il numero del carro attrezzi sul certificato assicurativo.

Quali documenti sono obbligatori da tenere a bordo del mio veicolo?

Per non incorrere in una contravvenzione è obbligatorio tenere a bordo il certificato assicurativo e la carta verde in caso di viaggio all’estero.

Dove posso trovare i centri convenzionati per riparare il mio veicolo?

è possibile trovare l’elenco dei centri convenzionati, in base alla zona desiderata, all’interno del sito di Compagnia oppure all’interno della sezione Assistenza

Come posso sostituire il mio veicolo?

Oltre che contattare il tuo consulente di fiducia, puoi contattare l’Agenzia al n° 0362 26 84 1 oppure scrivere alla email info@sabiagroup.it

Come funziona il decreto Bersani?

Puoi usufruire della classe di merito (CU) di un altro veicolo di tua proprietà oppure di proprietà di un tuo familiare stabilmente convivente quando acquisti un’auto aggiuntiva nuova o usata.

Cosa devo fare se ho venduto, demolito, esportato all’estero il mio veicolo?

Presentando in Agenzia l’atto di vendita, di demolizione o di esportazione all’estero, il tuo codice iban ed il certificato assicurativo potrai ottenere il rimborso del premio non goduto.

Cosa succede se non pago una polizza non-auto?

Senza disdetta, o documentazione complementare, trascorsi 58 giorni la pratica verrà trasferita ad una società di recupero crediti.

Perché la mia polizza RC Auto è aumentata?

Verifica se hai fatto incidenti l’anno trascorso. Se non hai fatto incidenti le principali cause di aumento sono date: aumento della circolazione con conseguente incremento degli incidenti e sinistri.

Come posso ottenere la ricevuta dopo aver pagato con bonifico?

Riceverai automaticamente le ricevute pagate dal provider di Compagnia oppure dall’indirizzo documenti@sabiagroup.it

Come posso fissare un appuntamento in ufficio?

Puoi contattare il numero di telefono 036226841 oppure spedire una email all’indirizzo info@sabiagroup.it

Le forze dell’ordine possono multarmi se è scaduta la polizza?

Le foze dell’ordine durante i 15 giorni di mora non possono effettuare multe. Trascorsi 15 giorni dalla data di scadenza potranno, oltre che effettuare la multa, procedere con il sequestro del veicolo.

Dove posso trovare il numero dell’assistenza clienti?

Puoi trovare il numero dell’Assistenza clienti sul sito di Compagnia oppure nella sezione Assistenza.

Come posso pagare la mia polizza in scadenza?

è possibile pagare la polizza recandoti in Agenzia oppure con uno dei metodi a distanza: Bonifico, Virtual Pos e Pay By Link.

Quanto tempo mi occorre per annullare il mio contratto?

Verifica sulle condizioni di assicurazione consegnate insieme al contratto. Le polizze Auto è possibile annullarle il giorno stesso senza disdetta mentre per tutti gli altri contratti è possibile spedire raccomandata con ricevuta di ritorno, o pec, nei termini previsti dal contratto sottoscritto.

Quanto tempo ci vuole per emettere una polizza?

L’emissione è immediata quando scegli come metodo di pagamento Carta di credito, Bancomat, Assegno o Contanti. Al contempo, il pagamento con Bonifico richiede almeno 2 giorni lavorativi. Quando è richiesto un controllo documentale aggiuntivo da parte del nostro Staff, la polizza verrà emessa solo dopo aver verificato la correttezza dei documenti inviati.

Dove posso trovare gli orari e l’indirizzo dell’ufficio che gestisce il mio contratto?

è possibile trovare orari, indirizzo e recapiti nella sezione Contatti.

Come posso aggiornare la mia privacy?

Puoi aggiornare la tua privacy recandoti in Agenzia o richiedendo il modulo aggiornato tramite email all’indirizzo info@sabiagroup.it

Come posso revocare o limitare la mia privacy?

Puoi revocare o limitare la tua privacy scrivendo all’indirizzo info@sabiagroup.it

Quali di metodi di pagamento posso utilizzare?

in Agenzia potrai pagare con Assegno, Contanti, Bancomat, Carta di Credito. A distanza potrai pagare con Bonifico o Carta di Credito.

Posso rateizzare una polizza?

è possibile scegliere una delle rateazioni previste dalla Compagnia ANN – SEM – TRIM. Scopri in Agenzia come accedere alla rateazione MENSILE del tuo contratto.

Dove posso trovare l’elenco delle cliniche convenzionate?

è possibile trovare l’elenco delle cliniche convenzionate direttamente sul sito di Compagnia o consultando la sezione Assistenza.

Ho pagato la mia polizza in ritardo, da quando decorre il rinnovo?

la polizza deccorrerà dalle ore 24:00 del giorno in cui hai effettuato il pagamento. Non verrà aggiornata la scadenza.

i graffi sul mio veicolo, sono tutti compresi nella garanzia atti vandalici?

è buona norma distinguere i graffi dai danni conseguenti a portiere aperte male nei parcheggi oppure da autovetture che facendo manovra hanno urtato il tuo veicolo e si sono allontanate senza lasciare recapiti. Questi ultimi non sono da considerarsi atti vandalici.

quanto tempo ho per denunciare un sinistro?

Ti consigliamo di denunciare il sinistro entro 5 giorni dalla data di accadimento oppure il primo giorno utile in cui avrai l’intera documentazione a disposizione allertando il tuo consulente.

Come funziona il carro attrezzi?

Il traino del carro attrezzi avviene in automatico presso il punto di assistenza convenzionato con la Compagnia o con la Struttura Organizzativa o della Casa Costruttrice oppure al punto di assistenza generico scelto dall’Assicurato nel raggio di km previsti dalla garanzia acquistata.

Come posso rimborsare il mio sinistro rc auto?

Puoi scaricare dalla sezione Moduli il modello delega CONSAP e spedirlo compilato-firmato all’indirizzo sinistri@sabiagroup.it