Sabiagroup s.r.l. nasce come Agenzia di Assicurazioni in Seregno nel 1988. In quasi 35 anni di attività, la nostra Azienda ha conosciuto un incessante sviluppo che ci ha portati a ricoprire una posizione di leadership nella consulenza assicurativa a 360° per Privati, Lavoratori Autonomi, Liberi Professionisti e Imprese.
Il nostro territorio di riferimento è quello della Bassa Brianza e più in generale dell’area sita a nord di Milano, servito da un’ampia Rete Vendita composta da più di 20 Intermediari Assicurativi, Professionisti a tempo pieno in esclusiva, distribuiti tra l’Agenzia Generale di Seregno e le nostre Filiali di Meda, Desio e Carugate.
Il nostro obiettivo è soddisfare pienamente le tue esigenze di sicurezza, comprendere e anticipare le tue priorità nella protezione dai rischi, offrire adeguate e rapide soluzioni alle problematiche che riguardano le Famiglie, le Professioni e le Aziende, attraverso la competenza e l’assistenza continua dei nostri Consulenti.
Comincia l’avventura: la compagnia che si sarebbe poi ridenominata Sabiagroup rileva la già storica Agenzia di Seregno della Società Cattolica di Assicurazione.
Storie che nascono, storie che finiscono: a Sanremo vince Massimo Ranieri con Perdere l’Amore. Anche per questa canzone il successo durerà decenni.
Fin da subito proiettati verso il futuro: arriva il primo Personal Computer in Agenzia. I senior dell’epoca storcono il naso: si ricrederanno presto.
La rivoluzione non si fa solo in Agenzia a Seregno: a Berlino cade il Muro, si fa la Storia, famiglie che si riuniscono, un Paese che si riunifica.
Grandi uomini lanciano insieme e da zero una storia di successo: nasce la Rete Vendita, nasce la Filiale di Meda. L’anno dopo sarà il turno di Desio.
Grandi uomini dedicano le loro stesse vite al Paese e alla Giustizia: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino cadono sotto le bombe della mafia.
I successi sono solo agli inizi: con il Programma Ulisse allarghiamo i nostri confini e guidiamo un gruppo di Agenzie Cattolica verso obiettivi e visioni comuni.
Per qualcun altro invece i trionfi oltre-confine finiscono qui: La Juventus vince la sua ultima Champions League. Troppe altre volte la sfiorerà soltanto.
Si amplia la gamma dei servizi: dopo mesi di investimenti e formazione, Sabiagroup si lancia nella Promozione Finanziaria iscrivendo propri Consulenti all’Albo.
Altrove, invece, saltano persino i servizi più basilari: il Millennium Bug si rivela gestibile, ma pervengono comunque alcune bollette retro-datate di un secolo.
Cambia il nostro mondo: la società si chiama ora Sabiagroup, e si sposta nella nuova sede rilevando i locali della Cassa Rurale e Artigiana.
Cambia il nostro mondo: entra in circolazione l’Euro, tutti alle prese con i conti al cambio, per molti la pausa-caffè al bar diventa un momento di stress.
Entra nelle case dei Clienti il nostro magazine informativo Punto: diventerà una lettura mensile affezionata per migliaia di Assicurati.
Il 23 aprile viene caricato il primo video su YouTube: diventerà un’abitudine quotidiana per qualche miliardo di persone.
Con il Progetto Archiviazione Ottica, Sabiagroup anticipa i tempi: gli archivi si svuotano, le Polizze diventano digitali.
Milioni di tifosi si sistemano a vita: l’Inter trionfa a Madrid, vince tutto e introduce in Italia il termine triplete.
Le newsletter sono il trend del momento, e l’Agenzia lancia la propria: ad ogni cambio di stagione parte Notizie Sabiagroup. Durerà.
Resiste anche tutto il resto: un’insistente quanto drastica profezia Maya si rivela prevedibilmente un flop.
Parte l’offerta di Linee Specialistiche: una soluzione assicurativa per ogni possibile esigenza di protezione.
Si diffonde WannaCry, il più contagioso virus informatico di sempre. Ma chi ha già stipulato la propria Polizza Cyber è a posto!
Dopo mesi di preparativi, viene costituita la Business Unit Enti Pubblici: Sabiagroup assiste ora anche le Pubbliche Amministrazioni.
Nel mese di dicembre emergono a Wuhan casi di una nuova polmonite virale: è l’inizio di una cosa di cui avremmo fatto tutti volentieri a meno.
Veterani che raggiungono la meritata pensione, giovani che ne prendono il testimone: il ricambio generazionale è ormai lanciato.
La Nazionale Italiana di Calcio è Campione d’Europa: dopo due anni di distanziamento, torniamo ad abbracciarci nelle piazze.