logo

Esperienza e passione a tua disposizione

Sabiagroup s.r.l. nasce come Agenzia di Assicurazioni in Seregno nel 1988. In quasi 35 anni di attività, la nostra Azienda ha conosciuto un incessante sviluppo che ci ha portati a ricoprire una posizione di leadership nella consulenza assicurativa a 360° per Privati, Lavoratori Autonomi, Liberi Professionisti e Imprese.

Il nostro territorio di riferimento è quello della Bassa Brianza e più in generale dell’area sita a nord di Milano, servito da un’ampia Rete Vendita composta da più di 20 Intermediari Assicurativi, Professionisti a tempo pieno in esclusiva, distribuiti tra l’Agenzia Generale di Seregno e le nostre Filiali di Meda, Desio e Carugate.

Il nostro obiettivo è soddisfare pienamente le tue esigenze di sicurezza, comprendere e anticipare le tue priorità nella protezione dai rischi, offrire adeguate e rapide soluzioni alle problematiche che riguardano le Famiglie, le Professioni e le Aziende, attraverso la competenza e l’assistenza continua dei nostri Consulenti.

img
img

Comincia l’avventura: la compagnia che si sarebbe poi ridenominata Sabiagroup rileva la già storica Agenzia di Seregno della Società Cattolica di Assicurazione.

Storie che nascono, storie che finiscono: a Sanremo vince Massimo Ranieri con Perdere l’Amore. Anche per questa canzone il successo durerà decenni.

1988

Fin da subito proiettati verso il futuro: arriva il primo Personal Computer in Agenzia. I senior dell’epoca storcono il naso: si ricrederanno presto.

La rivoluzione non si fa solo in Agenzia a Seregno: a Berlino cade il Muro, si fa la Storia, famiglie che si riuniscono, un Paese che si riunifica.

1989

Grandi uomini lanciano insieme e da zero una storia di successo: nasce la Rete Vendita, nasce la Filiale di Meda. L’anno dopo sarà il turno di Desio.

Grandi uomini dedicano le loro stesse vite al Paese e alla Giustizia: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino cadono sotto le bombe della mafia.

1992

I successi sono solo agli inizi: con il Programma Ulisse allarghiamo i nostri confini e guidiamo un gruppo di Agenzie Cattolica verso obiettivi e visioni comuni.

Per qualcun altro invece i trionfi oltre-confine finiscono qui: La Juventus vince la sua ultima Champions League. Troppe altre volte la sfiorerà soltanto.

1996

Si amplia la gamma dei servizi: dopo mesi di investimenti e formazione, Sabiagroup si lancia nella Promozione Finanziaria iscrivendo propri Consulenti all’Albo.

Altrove, invece, saltano persino i servizi più basilari: il Millennium Bug si rivela gestibile, ma pervengono comunque alcune bollette retro-datate di un secolo.

1999

Cambia il nostro mondo: la società si chiama ora Sabiagroup, e si sposta nella nuova sede rilevando i locali della Cassa Rurale e Artigiana.

Cambia il nostro mondo: entra in circolazione l’Euro, tutti alle prese con i conti al cambio, per molti la pausa-caffè al bar diventa un momento di stress.

2002

Entra nelle case dei Clienti il nostro magazine informativo Punto: diventerà una lettura mensile affezionata per migliaia di Assicurati.

Il 23 aprile viene caricato il primo video su YouTube: diventerà un’abitudine quotidiana per qualche miliardo di persone.

2005

Con il Progetto Archiviazione Ottica, Sabiagroup anticipa i tempi: gli archivi si svuotano, le Polizze diventano digitali.

Milioni di tifosi si sistemano a vita: l’Inter trionfa a Madrid, vince tutto e introduce in Italia il termine triplete.

2010

Le newsletter sono il trend del momento, e l’Agenzia lancia la propria: ad ogni cambio di stagione parte Notizie Sabiagroup. Durerà.

Resiste anche tutto il resto: un’insistente quanto drastica profezia Maya si rivela prevedibilmente un flop.

2012

Parte l’offerta di Linee Specialistiche: una soluzione assicurativa per ogni possibile esigenza di protezione.

Si diffonde WannaCry, il più contagioso virus informatico di sempre. Ma chi ha già stipulato la propria Polizza Cyber è a posto!

2017

Dopo mesi di preparativi, viene costituita la Business Unit Enti Pubblici: Sabiagroup assiste ora anche le Pubbliche Amministrazioni.

Nel mese di dicembre emergono a Wuhan casi di una nuova polmonite virale: è l’inizio di una cosa di cui avremmo fatto tutti volentieri a meno.

2019

Veterani che raggiungono la meritata pensione, giovani che ne prendono il testimone: il ricambio generazionale è ormai lanciato.

La Nazionale Italiana di Calcio è Campione d’Europa: dopo due anni di distanziamento, torniamo ad abbracciarci nelle piazze.

2021