logo

GARANTA: quando l’auto storica ti incanta!

21 Marzo 2019

Vi è mai capitato, mentre state facendo una passeggiata, o siete seduti al tavolo all’esterno di un bar, di veder sfrecciare una Fiat 500 bianca del 1964, magari con la capote e con le borchie cromate alle ruote? Oppure un’Alfa Romeo Spider rossa del 1968, bassa sulla strada e con i sedili in pelle? Oppure ancora, durante una festa degli Alpini, una jeep Mutt militare finemente restaurata dopo aver affrontato e superato le grandi guerre?

Sono mezzi, questi, che potrebbero raccontare una storia molto più coinvolgente di quanto non possano fare i libri di scuola. Il codice della strada con l’art. 60 li classifica come veicoli di interesse storico o collezionistico, e ne norma la circolazione.

Questo mondo è fatto di veri appassionati, che si prendono cura del proprio mezzo con senso quasi paterno e materno, e che con orgoglio lo mostrano ai raduni dedicati, ne sfoggiano le linee rotonde, i tratti cromati e soprattutto l’eterna giovinezza.

Il 2019 è un anno speciale, anche perchè vogliamo aiutare tutti voi appassionati ad accudire il vostro mezzo, e ad escludere ogni rischio che può riguardarlo, più di quanto non sia stato fatto fino ad oggi. Sabìagroup, forte di un team d’esperienza che ha curato la nascita di partnership e convenzioni a livello nazionale, entra direttamente nel mercato con la licenza di un marchio che da molti anni collabora con le federazioni, con i registri storici e con club di tutta Europa.

GARANTA classic car, dopo anni di servizio in tutto il continente, sbarca in Italia e Sabìagroup ne offre la soluzione ai propri clienti assicurati, per supportare gli appassionati con garanzie e formule finora mai contemplate dalle altre offerte assicurative. A partire, ovviamente, da responsabilità civile, incendio, assistenza, tutela legale, infortuni del conducente, estensioni per permettere a più mezzi assicurati con un’unica polizza di circolare contemporaneamente, e per permettere la guida dei mezzi a più conducenti di differenti età.

Tutto ad una tariffa davvero privilegiata e competitiva!

Unica in Italia, a completare e innovare l’offerta c’è la garanzia raduni sereni che interviene a proteggere l’assicurato dall’impossibilità di partecipare ad un evento dedicato di club ove si sia attivata anche la garanzia assistenza.

Mi sento di consigliare vivamente un approfondimento perchè da oggi con GARANTA si raggiunge senza dubbio un livello di protezione alto e innovativo. Proprio il caso di dire: ha una marcia in più!

Felice di esservi d’aiuto.