logo

Proteggere la libertà e vivere con serenità: linea alla protezione.

21 Settembre 2020

Come rappresentato nella piramide demografica italiana, è un dato di fatto che oggi si viva più a lungo. Vivendo più a lungo, oltre ai rischi imprevedibili della vita, siamo inevitabilmente più esposti a malattie, o infortuni, che mettano a rischio la nostra autosufficienza, compromettendo la qualità della nostra vita e quella dei nostri familiari, che si ritroverebbero a doversi rimboccare le maniche per starci vicini in una dura quotidianità mai messa in preventivo.

Dati ISTAT: Italia, paese più longevo d’Europa. Oltre 3 milioni di persone allettate, su una sedia a rotelle o con gravi limitazioni.

E il sistema pubblico? Contribuisce soltanto parzialmente alle spese per l’assistenza sanitaria, spesso ingenti, per cui le famiglie devono affrontare impegni economici non indifferenti per far fronte a ricoveri in istituti, cure, badanti… in molti casi disperati un familiare arriva a lasciare il lavoro per assistere direttamente il proprio caro.

È possibile evitare tutto questo? Assolutamente si!

Non possiamo certamente cancellare o evitare l’impossibile, ma possiamo aiutarti a proteggere la libertà dei tuoi cari prevedendo una rendita vitalizia mensile, scelta alla stipula della polizza, nel momento in cui l’assicurato non fosse in grado di svolgere 3 delle 4 attività elementari: spostarsi, lavarsi, vestirsi e nutrirsi.

Questo aiuto economico potrà essere utile per l’adattamento dell’abitazione o tutte le nuove necessità che si potranno verificare dovute dalla non autosufficienza! #SEMPREINDIPENDENTE

Il rischio di premorienza e le conseguenza economiche sulla famiglia.

Mi ricollego ai rischi imprevedibili. Sono certo che conosci, o magari hai vissuto in prima persona, situazioni in cui un caro si è spento. Eventi in cui se colpiti in prima persona si cercadi farsi forza con i migliori ricordi e stringendosi intorno ai cari con il supporto morale che soltanto una famiglia sa dare. In un secondo momento subentra la riorganizzazione economica della vita di una famiglia, magari con una rata fissa mensile per il mutuo di casa o per la macchina famigliare.

Ti invito a fare tutti gli scongiuri e toccare tutti i portafortuna che possiedi: e se capitasse proprio a te? La tua famiglia è tutelata a dovere?

Sei fortunato, abbiamo la soluzione anche per questo, per non lasciare i tuoi eredi in difficoltà economiche di fronte ad impegni economici assunti, lasciandoli vivere con serenità!

È semplice: scegli una durata ed il capitale destinato ai tuoi cari per far si che la tua famiglia possa vivere senza limiti proseguendo nella realizzazione dei progetti di vita prefissati.

E se non sei fumatore, tanto meglio! Avrai diritto ad uno sconto sulla polizza in forza del minor fattore di rischio. Diversamente, avrai un altro valido pretesto per smettere 😉

La polizza si arricchisce di tante altre estensioni e garanzie complementari, utili per personalizzare la tua copertura, e per farti davvero vivere in tutta serenità:

  • raddoppio o triplico del capitale in caso di infortunio o incidente stradale;
  • 5% del capitale in caso di tumore del seno o della prostata, con max 20.000 €;
  • anticipo dell’intero capitale in caso di aspettativa di vita inferiore a 6 mesi.

Insomma, anche in questo caso siamo qui per sensibilizzarti e per farti vivere #TUTTALAVITA senza lasciare nulla caso, con l’impressione di aver dimenticato qualcosa o di non aver fatto abbastanza per la tua famiglia.

Hai la fortuna di poter contare su Cattolica Assicurazioni, il gruppo assicurativo italiano da sempre più vicino al cliente, più sensibile alle sue esigenze, flessibile ed innovativo nella soluzioni della linea protezione.

Confrontati con noi e buona vita!